Frasi del Dalai Lama

Dalai Lama. Frasi, aforismi, frasi celebri e pensieri del Dalai Lama da condividere sui tuoi social. Scopri tantissimi contenuti da scaricare e inviare a chi vuoi

Frasi del Dalai Lama

dalai lama 1

dalai lama – Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere


dalai lama 2

dalai lama – Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso


dalai lama 3

dalai lama – Il vero eroe è colui che vince la sua rabbia e l’odio


dalai lama 4

dalai lama – Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo


dalai lama 5

dalai lama – Il nostro nemico è il nostro più grande maestro


Aforismi e citazioni

L’infelicità, capii allora, colpisce ciascuno di noi perché ci riteniamo al centro del mondo, perché siamo sfortunatamente convinti di essere i soli a soffrire in maniera intollerabile. L’infelicità è sempre il sentirsi imprigionati nella propria pelle, nel proprio cervello.

L’educazione, la gentilezza, la pazienza e la compassione sembrano spesso essere state parte solo di un nostro passato mitico.

Quello che mi sorprende degli uomini è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.

Lascia andare le persone che condividono solo lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia, fa sì che non sia la tua mente.

Una felicità autentica richiede innanzitutto la pace mentale e un certo grado di padronanza di sé.

Vai alla lista completa degli autori